seguici su

In edicola ad Ottobre 2018 su Dove parliamo di Napoli in occasione della fiera del libro

museo-archeologico-napoli-2

 

 

BRILLANTE E CREATIVA NAPOLI

 

Una città dove la cultura è protagonista: in ottobre la fiera ‘‘ricomincio dai libri” sarà l’appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura e delle arti. Un ritratto unico della città, un mix di voci che svelano al lettore la parte più vivace, curiosa e moderna di napoli da scoprire in un week-end al rientro delle vacanze. Un curato insieme di consigli, alloggi, ristoranti e shopping.

La ricchezza culturale di Napoli è da sempre considerata senza eguali: la moltitudine di intellettuali che vi hanno vissuto o ne hanno scritto, rendono la città una fucina di idee per artisti di ogni parte del mondo.
La fiera “Ricomincio dai Libri”, dal 5 al 7 ottobre, testimonia questa vocazione partenopea per la cultura fornendo un punto di vista unico sulla città, raccontata dagli intellettuali che la abitano: autori, musicisti, pittori, scrittori, attori e registi. Una manifestazione che descriverà al meglio una città dal forte focus culturale, dalle innumerevoli fonti di ispirazione e che sa abbattere ogni tipo di confine. Un’esperienza reale sul territorio, vissuta insieme ai lettori, ai visitatori e ai partners del progetto. Tantissimi sarrano i workshop creativi, i dibattiti e le interviste ai protagonisti della cultura contemporanea della città. Ci saranno tantissimi progetti ed incontri a cui partecipare che avranno naturalmente come protagonisti i libri e le loro storie. Il tema di quest’anno riguarda le frontiere, quelle da abbattere fra gli uomini utilizzando gli strumenti della cultura. Rinomata l’eccellente gastronomia partenopea: non si può non pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti tipici.

 

Segui il link per conoscere tanti consigli per un’indimenticabile soggiorno a Napoli