seguici su

redazionale_toscana

Un viaggio attraverso città storiche e distese di natura unica e incontaminata

 

Tra le prime regioni d’Italia per patrimonio culturale e paesaggistico, la Toscana è una regione ricca di splendidi paesaggi collinari e di campagna. Numerose sono le località da poter visitare: Firenze, Siena, Rapolano Terme e Montecatini Terme rappresentano fantastici poli di attrazione per i numerosi visitatori.
Capoluogo di regione, Firenze ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo, come il Battistero, la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, la chiesa di Santa Maria Novella e Santa Croce.
I ricordi della città di Siena emergono solo dopo averla visitata: per prima torna alla mente Piazza del Campo, poi il bianco e nero del Duomo, il Battistero e tutto il resto.
Rapolano Terme è una tappa turistica obbligata per tutti coloro che vogliono respirare l’atmosfera autentica e genuina che ancora oggi le Crete Senesi sanno concedere e magari ritemprare il proprio corpo con le acque delle Terme.
Montecatini Terme è famosa in tutto il mondo per la bellezza delle Terme che si contraddistinguono per le grandi colonne in marmo, le spettacolari fontane e i giardini curati come vere e proprie opere d’arte.