Sicilia, le 5 spiagge più belle

Gli amanti del mare non potranno certo mancare una tappa nella splendida Sicilia. Spiagge dorate e mare turchese uniti alla proverbiale ospitalità ne fanno un must per le vacanze estive.
Ecco una Lista delle 10 spiagge più belle da non perdere:

1 – Spiaggia di Scopello, Trapani:
Fondali profondi e rocciosi, acque blu intenso e maestosi faraglioni dipingo il suo splendido scenario. A renderla ancora più interessante la flora e la fauna marina che si può ammirare indossando la semplicemente una maschera

2 – Spiaggia di Cefalù
Meta ambitissima dei turisti, apre i battenti dando inizio alla bella stagione sin da marzo per richiuderli poi ad ottobre inoltrato. Adatta ai giovani e alle famiglie.

3 – Punta secca, Ragusa
Luogo ideale per gli amanti del sole, è stata il set della fiction “Il Commissario Montalbano” ed è altrettanto adatta per effettuare immersioni pe ammirare il fondale più bello del mediterraneo.

4 – Oasi di Vendicari, Siracusa
è la riserva naturale che si trova tra Noto e Marzamemi, importante per la presenza di numerosi uccelli, molto interessanti i suoi diversi tipi di scenario

5 – Le Saline, Marsala
Situate all’interno della Riserva delle isole dello Stagnone, vicino Trapani, costituiscono uno scenario incantevole che presenta una distesa di montagne di sale e mulini ancora in funzione. Oltre a questo spettacolo, in questa zona, tra Marsala e Mazara del Vallo, potrete trovare moltissime spiagge dalle acque cristalline.