seguici su

Speciale primavera 2019: la Toscana che non ti aspetti

Toscana_1

 

FIRENZE, UNA FAVOLA DA VIVERE

Il capoluogo toscano è un tripudio di bellezza, arte, mondanità ed enogastronomia tipica: tante le opportunità per un soggiorno indimenticabile tra boutique hotel, ristoranti tipici e negozi esclusivi

 

Un’opera d’arte naturale, un museo a cielo aperto, una città così intrisa di storia, cultura e bellezza da lasciare i suoi visitatori senza fiato: parliamo di Firenze, il capoluogo toscano dal centro storico che racchiude una ricchezza di capolavori patrimonio dell’Unesco, e in cui si possono compiere itinerari attraverso luoghi, tradizioni e sapori davvero indimenticabili. Sapori antichi e al contempo moderni, una grande attenzione alla qualità dei prodotti: queste le caratteristiche della squisita cucina fiorentina, le cui specialità, dai primi piatti ai secondi di carne, dai dolci ai vini, esprimono semplicità, creatività, gusti intensi e ricercati.
Ristoranti stellati, trattorie, panetterie, enoteche: un vero e proprio viaggio culinario che sa deliziare ogni palato, un’atmosfera frizzante che culmina nella variegata movida cittadina. Il divertimento a Firenze è infatti assicurato: vastissima la scelta di bar, pubs, locali dove poter assaggiare sfiziosi cocktails e ottimi aperitivi. Il visitatore potrà scegliere tra atmosfere tranquille e romantiche, più adatte a coppie e famiglie, e locali più vivaci ideali per fare festa con gli amici dove poter assistere a concerti ed esibizioni teatrali. Tantissimi i negozi e le botteghe tradizionali dove potersi dedicare allo shopping e acquistare souvenir.

 

 

Toscana_2

 

LA TOSCANA CHE NON TI ASPETTI

Natura e storia che si fondono creando paesaggi di rara bellezza, scenari ideali per vacanze e weekend di cultura, svago e buona cucina. Un emozionante viaggio tra Siena, Prato e Viareggio

 

 

Luogo ideale per ogni tipo di vacanza, la Toscana sa incantare proponendo una grande varietà di itinerari affascinanti in cui natura, cultura, arte, tradizioni e buona cucina si fondono e si rivelano poco a poco in borghi, strade e piazze suggestive.
Il viaggio inizia dalla magica Siena, una città fiabesca dal sapore medievale e dal respiro internazionale, sospesa tra passato e futuro e ricca di testimonianze storiche che si uniscono al brio della sua vitalità, che raggiunge il culmine durante il famosissimo Palio. Salumi e formaggi pregiati, carne di vitelli di razza Chianina, pici, crostini neri e fagioli all’uccelletto sono solo alcune delle squisitezze della cucina senese. Il viaggio prosegue a Prato, cittadina nel cuore della Toscana, scrigno di pregevoli tesori dove la tradizione dei buoni cibi e delle memorie antiche si fondono con tutto ciò che è nuovo, moderno e giovane. L’itinerario raggiunge infine il litorale lucchese: la pittoresca Viareggio, famosa per il carnevale ma non solo, non mancherà di ammaliare i suoi visitatori con la sua arte, le specialità enogastronomiche e i paesaggi incontaminati.
Non resta che lasciarsi coccolare dall’ospitalità toscana e dalle sue invitanti proposte: moderni b&b, dimore di charme e superbi luoghi del gusto.

 

segui i nostri consigli sulle migliori strutture al link http://viaggi24.publimediagroup.it/category/toscana/