CENTRI STORICI IMPERDIBILI

C’è solo l’imbarazzo della scelta... un continuum di cultura, storia, architettura, arte, tradizioni e gastronomia in cui la vera ospitalità è di casa

La meraviglia di un’infinita scoperta: ogni città italiana accoglie con stile, storia, usi e costumi differenti i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Musei a cielo aperto che si possono godere a piedi, itinerari alla scoperta di negozi e botteghe artigiane, mercati e sagre che coniugano tradizioni, cultura e divertimento

 

OGNI CITTÀ, UN’EMOZIONE: Napoli, città antichissima che accoglie i propri turisti con un’esplosione di colori, eventi e prelibatezze culinarie dai vicoli dei quartieri storici, terra di cantastorie, ballerini, artisti, poeti e musicisti.

 

Nam 43 Bistrot

Rinuccini Relais Boutique Hotel

 

web

 

 

Roma è la città d’arte per eccellenza, una città dai mille volti che non si finisce mai di conoscere. La bellezza eterna della città vi rimarrà impressa nella mente soprattutto vivendola di sera.

 

Ristorante Da Fortunato

La Dea Bendata Fashion Bistrot

Cafè Risorgimento – Ristorante & Bar

Antico Forno Pasticceria Colapicchioni

 

web

 

 

Continuando verso nord, Cesena è tappa obbligata, luogo ideale per gustare i piatti tipici romagnoli respirando eleganti atmosfere dal sapore medioevale.

 

Burro e Salvia

 

web

 

 

Il tour enogastronomico-culturale non può che coinvolgere anche Parma, città d’arte raffinata, sorprende con i suoi monumenti eleganti: le chiese, i musei e gli spazi verdi, ma è anche città del teatro e della musica e terra di prodotti gastronomici d’eccellenza.

 

Hotel City Parma

 

Padova offre ai visitatori molte attrattive: dalla Basilica di Sant’Antonio, meta privilegiata del turismo religioso, alla magnifica Cappella degli Scrovegni, interamente affrescata da Giotto, un capolavoro d’arte senza tempo.

 

Ristorante da Artemio

 

web

 
Le luminarie e gli addobbi di Natale vestono le nostre città di
un’atmosfera magica, ideale per vivere momenti indimenticabili.