Weekend di Settembre: 3 fantastiche mete low cost per chi ha ancora voglia di mare

Le località più incantevoli da visitare spendendo poco ma godendosi paesaggi mozzafiato

Il ritorno alla routine è sempre molto impegnativo per gli amanti della libertà e della bella stagione e la voglia di evadere dopo le prime settimane di lavoro è sempre tanta, specialmente quando guardiamo le miti e soleggiate giornate di Settembre attraverso la finestra mentre siamo al lavoro.

 

A volte il nostro budget ci frena e rinunciamo alle desideratissime fughe dalla città, ma il nostro spirito libero ci porta con la mente verso le incantevoli spiagge bagnate dal mare cristallino di Settembre.

 

Se anche tu in questo momento hai tanta voglia di fuggire dal tran tran quotidiano e ti manca solo quel piccolo incoraggiamento per partire e trovare il tuo momento di relax in riva al mare allora non puoi perderti queste 3 fantastiche mete low cost per il tuo weekend da sogno a Settembre.

 

GAETA

 

gaeta8

 

Se sei amante degli incantevoli tramonti, delle buona cucina e dei borghi caratteristici allora Gaeta è senza ombra di dubbio la tua meta ideale.

 

Adatta alle famiglie e ai bambini offre tantissime opportunità per i visitatori più curiosi di scoprire bellezze naturalistiche, storiche e culturali. Gaeta è una città gioiello che si affaccia dal litorale del Lazio verso il Mar Tirreno dalle mille sfaccettature: dalle spiagge adatte ad ogni età incorniciate da tramonti mozzafiato fino al centro storico ricco di deliziosi vicoli e stradine gremite di locali e osterie dove gustare la cucina tipica tradizionale del Lazio.

 

Gaeta è anche il punto di partenza ideale per la sua comodità per visitare lo splendido borgo marinaro di Sperlonga e il Parco Naturale del Circeo o le vicinissime isole pontine.

 

ANCONA

 

Ancona

 

Ancona è la città delle marche più adatta alle vacanze e alle fughe settembrine grazie al suo clima mite e molto favorevole fino alle prime giornate d’autunno.

 

I suoi paesaggi sono un’incantevole alchimia tra mare, natura e storia da vivere tutto d’un fiato. Visitare Ancona significa partire dalle coste delle incantevoli spiagge della Riviera del Conero per poi andare attraverso il suo Parco Naturale verso il centro della città ricca di colline e borghi medievali.

 

Immancabile una visita alla spiaggia delle due Sorelle con il suo mare bandiera blu.

 

LA COSTA DEGLI DEI

 

costa-degli-aranci

 

Sicuramente tra le località più economiche per una fuga di Settembre ma naturalmente incantevole grazie alla grande varietà dei suoi tratti paesaggistici caratterizzati da promontori a picco sul mare e spiagge dalla sabbia dorata.

 

Da Pizzo Calabro fino a Tropea passando per Vibo Marina e Capo Vaticano, potrai restare sbalordito dall’immensa bellezza delle baie e dei promontori che si tuffano sul mare cristallino.