seguici su

Trattoria Nannì

Trattoria Nannì è una perla della ristorazione napoletana, immersa nel centro della città partenopea. Situata in un vicoletto di Via Toledo, una delle aree più affollate e frequentate di Napoli, conserva  tutta l’allegria e la vivacità di queste zone nel suo piccolo e accogliente locale.

Gli interni sono arredati in perfetto stile antico, coi tavoli in legno scuro e le pareti ricoperte a tratti da pietre color ocra. Tutt’intorno sono disseminati oggetti che rievocano l’atmosfera di una locanda: pentole in rame appese alle pareti, un grosso quadro che ritrae il Golfo di Napoli col Vesuvio sullo sfondo e un variopinto balconcino con le caratteristiche ‘nzerte di cipolle, aglio, pomodori e peperoncini. Senza contare la tipica biancheria stesa al sole.

L’attività è a conduzione familiare e questo rende l’atmosfera allegra e spensierata. Si riceve un’accoglienza impeccabile e ci si sente a proprio agio, avendo inoltre la possibilità d’incontrare persone provenienti da diverse parti d’Italia, se non del mondo! La simpatia e l’affabilità dei proprietari vi sorprenderanno. Il servizio è stato definito “impeccabile” da numerosi clienti, e non solo. La cordialità e la gentilezza del personale hanno colpito molti dei visitatori, soprattutto quelli che vengono da lontano. Insomma, Trattoria Nannì fa sicuramente onore allo spirito napoletano DOC!  

Altro perno principale della gestione della trattoria è la variazione giornaliera del menu. Questo segue senza fare eccezioni  l’alternarsi delle stagioni, dando la possibilità ai clienti di gustare ingredienti sempre freschi e genuini. 

Non solo, gli ospiti non avranno da preoccuparsi riguardo alla provenienza dei prodotti, poiché sono rigorosamente a KM 0. Lo chef Franco seleziona solo materie prime di qualità per assicurare al cliente un’esperienza culinaria di alto livello.

La modalità di preparazione degli ingredienti poi è ciò che rende i piatti di questa speciale trattoria squisiti e gustosi. La leggerezza della maggior parte delle pietanze, unita al gusto vivace e spesso speziato della tradizione, non lasciano mai il cliente deluso. I piatti inoltre sono abbondanti, anche se, attenzione, conviene lasciare spazio per i deliziosi dessert. 
Tutto questo, e molto altro, è trattoria Nannì. 

Un luogo in cui fermarsi, trovando ristoro e buona compagnia, assaporando tutte le sue sfumature, e finendo inevitabilmente per innamorarsene.

Ind: Via Tommaso Senise, 2/3/4 - Tel: - Mail: - Sito: www.trattoriananni.eu