seguici su

Vacanze d’autunno 2018: ecco le mete italiane da non perdere

Arriva l’autunno, il caldo intenso dell’estate cede il posto ad un clima più mite e piacevole e i paesaggi si tingono dei suoi colori tipici diventando ancora più affascinanti.

In molti scelgono l’autunno come periodo dell’anno per vivere la propria vacanza in totale relax lontano dall’affollamento estivo. Ma qual’è la meta ideale per una vacanza in autunno?

Vediamo insieme una lista delle mete più ambite in Italia per le vacanze autunnali:

 

Torino

 

Vista di Torino

 

Senz’altro una delle mete autunnali da non perdere. La città in autunno è perfetta per scoprire le sue infinite bellezze: la Mole Antonelliana, il Museo Egizio e i tanti locali tra caffetterie, bar, ristoranti e alloggi che potrete trovare a questo link.

 

 

Siena

 

Siena

 

Siena in autunno offre tantissime opportunità per godere di una vacanza che viene definita “della vita”, tra vigneti, pause di relax alle terme festival culturali. Il 31 ottobre Siena sarà capofila della XIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano dedicata in questa edizione al Giubileo è rappresenterà l’opportunità di vivere la città passeggiando gli angoli più suggestivi. D’obbligo una visita al Duomo, il Museo Civico, il Museo di Santa Maria alla Scala, e il Museo di Storia Naturale e i caratteristici paesi che la circondano come Montalcino, Sovicille, e Poggibonsi.

 

Ecco tanti consigli sui luoghi da visitare

 

Modena

 

Modena

 

Una città piacevole in ogni stagione dell’anno e specialmente in  autunno, periodo nel quale la città si dedica ad una moltitudine di eventi interessantissimi che riguardano anche i sapori della sua buona cucina.

Se si è alla ricerca di una vacanza fatta anche dei buoni sapori dell’autunno, Modena stupirà ogni palato, anche quelli più “esigenti”.

Da non perdere una visita al DuomoPiazza Grande, il Palazzo Ducale e il Museo Civico.

Ecco una serie di consigli sulle migliori strutture presenti a Modena