Estate 2022: le mete italiane più ambite

L’estate 2022 è ormai alle porte e si fa sempre più forte la voglia di viaggiare verso i luoghi mai scoperti o le nostre mete preferite. Quest’anno, come dimostrano i dati, il turismo di prossimità si conferma il trend del momento.

 

Sono in moltissimi a scegliere una delle mete italiane più ambite come destinazione estiva di quest’estate. Vediamo subito quali sono le scelte d’eccellenza per l’estate 2022:

 

Partiamo insieme per questo fantastico viaggio attraverso l’Italia dal nord verso il sud.

 

 

  Liguria:

 

 

La Liguria è sicuramente la meta ideale per una vacanza rilassante di mare, arte e cultura da vivere intensamente tra borghi a picco sul mare, promontori e paesini per i più sportivi e avventurosi e spiagge dal mare cristallino.

Ultimo, ma non per importanza, non puoi mancare di visitare il famosissimo Golfo dei Poeti, l’incantevole golfo scelto come luogo fi vacanza da Byron e Shelley.

 

 

Toscana:

 

 La Toscana è senz’altro una delle maggiori bellezze del centro Italia e l’isola d’Elba è uno dei suoi gioielli. Mare cristallino e suggestive spiagge come Cala Violina e incantevoli borghi come quello di Castiglione della Pescaia.

 

 

Puglia:

 

 

Tra le mete estive 2022 non poteva mancare la Puglia con i suoi paesaggi sospesi tra mare e natura, dalle lunghe spiagge bianche e lo stupefacente mare turchese. Grazie ai suoi fondali prevalentemente bassi è una delle mete più adatte per le vacanze in gamiglia.