Top 5 destinazioni italiane 2022

Il turismo di prossimità è la nuova tendenza che sta guidando la scelta della meta preferita degli italiani. 

 

Quest’anno si viaggerà in modo responsabile, magari non allontanandosi molto da casa, talvolta preferendo vacanze più rilassanti sia in campagna che in montagna.

 

Se vuoi scoprire i luoghi più incantevoli per vivere una vacanza diversa dalle solite e conoscere nuove e sorprendenti location a pochi chilometri da casa allora continua a leggere per scegliere la tua meta fra i 5 suggerimenti che ti daremo.

 

 

Castellabate (Cilento)

Sicuramente è uno dei borghi più belli della Campania, Castellabbate è immersa nel Parco Nazionale del Cilento e si affaccia sul mare incorniciandolo con il suo splendore fatto di casette in pietra, vicoli lastricati e spiagge giudicate tra le più belle d’Italia.

 

 

 

 

Lampedusa (Sicilia)

Se sei un amante delle vacanze tra spiagge incantevoli e mare cristallino allora Lampedusa non ti deluderà. Le sue mille sfumature ti lasceranno senza fiato grazie agli sprazzi di azzurro del mare che sia alternano a grandi distese di sabbie fini e dorate. Sicuramente una vacanza a Lampedusa significa lusso, divertimento e vivacità ma anche relax, natura e avventura.

 

 

 

 

Firenze (Toscana)

Se invece l’arte e la cultura hanno un fascino particolare su di te al quale non sai resistere allora Firenze è la tua meta ideale. Ti assicuro che scorgere le sue bellezze in estate quando è ancora più viva e frizzante è un’esperienza senza paragoni che non dimenticherai facilmente.

Firenze è la città ideale da vivere in coppia o in famiglia grazie al suo grande romanticismo e alle innumerevoli testimonianze che custodisce.

 

 

 

Castelsardo (Sardegna)

E se invece vivessi la tua vacanza sospeso tra mare e borghi, divertimento e cultura, moderno brio e fascino medievale?

Sembra impossibile ma è vero. Questo luogo magico è Castelsardo, uno dei borghi medievali più belli d’Italia che ospite un villaggio marino di pescatori posto in un’incantevole posizione a picco sul mare.

Castelsardo è una cittadina viva in ogni periodo dell’anno è offre ai suoi ospiti innumerevoli opportunità turistiche adatte ad ogni tipo di esigenza.

 

 

 

Riviera del Conero (Marche)

La costa delle Marche è un posto magico dove immense distese di verde si incontrano con l’azzurro profondo delle acque dell’Adriatico, toccandosi con delicatezza, creando scenari suggestivi e indimenticabili.

Cosa aspetti, immergiti subito nel relax della natura, passeggia lungo itinerari avventurosi e rinfrescati nelle fresche e cristalline acque.