Antica Trattoria La Casa Buia: vieni a mangiare bolognese!
La Casa Buia è più di una trattoria, è un’esperienza. Un arcobaleno di sapori, un luogo dove sentirsi come a casa, gustando i piatti della tradizione bolognese, emiliana, italiana.
Le nostre specialità sono tutti i piatti della più radicata tradizione bolognese, a cominciare dalle mitiche tagliatelle al ragù. Sicuramente, le tagliatelle “alla bolognese”, qui alla Trattoria Casa Buia, sono il nostro cavallo di battaglia: eseguite come da tradizione senza l’ausilio di alcun macchinario, fatte con: uova, farina, e mattarello!
Da guinness dei primati i tortellini in brodo. Chiusi con il mignolo, prodotti dalla maestria delle nostre sfogline, i tortellini della “ca’ bura” son della “zdòura” e fedeli alla tradizione delle nonne, guai a chiederli al ragù!
Le nostre novità divenute ormai cult:
Tagliatelle in galera, ispirate da una tradizione della povertà, ovvero le tagliatelle del pranzo venivano ingabbiate nella pasta sfoglia e farcite con ciò che era avanzato. Ingabbiamo tagliatelle verdi condite con porcini nel crudo di parma e salsa di zafferano e parmigiano reggiano.
Notturni al tartufo, tortellini neri, grazie al cacao amaro nell’impasto il quale non conferisce sapor di cioccolato, ripieni come i classici tortellini, con l’aggiunta di tartufo nero e tirati asciutti con burro delle malghe e parmigiano invecchiato.
Spada di Angus, 500 grammi di bovino scelto texano cotto su un ferro, un’esperienza da carnivori intenditori!
Tante altri cult e novità stagionali ti aspettano alla Trattoria Casa Buia.
Via dell'Arcoveggio, 138 - 40129 Bologna