Venice Times Hotel
Gli stilemi storicizzati di Venezia riletti in chiave moderna e senza rinunciare all’artigianale sapienza dei mastri veneziani: questa è la sintesi del concept del Venice Times Hotel, nato dalla trasformazione di un vecchio opificio manifatturiero in un elegante boutique hotel, attraverso l’impegno di maestranze e capacità locali in un progetto ambizioso e culturalmente legato alla Storia veneziana.
Ampio risalto è dato alla figura dell’umanista e stampatore veneziano Aldo Manuzio, visionario e innovatore cinquecentesco, inventore del carattere “corsivo” o, appunto, “aldino”. La sua storia e il suo stemma, un’ancora con delfino tortile, trovano respiro nel logo dell’hotel e nell’ampia citazione murale all’interno.
Il Venice Times Hotel, a pochi passi dalla stazione di Santa Lucia, accoglie gli ospiti nelle sue trenta curatissime camere, ciascuna arredata con ampi riferimenti ai tessuti, ai vetri e all’artigianato veneziano, nonché nelle sue aree lounge e bar dove è presente un’accurata galleria fotografica di uno dei più interessanti fotografi emergenti contemporanei veneziani. Il bel giardino interno, vera rarità nel panorama locale, accoglie con atmosfera nitida e tranquilla gli ospiti e le temporanee collezioni d’arte.
Un servizio curato, attento ai dettagli, impeccabile e arricchito dal food a chilometro zero, completa la proposta ricettiva per un mirabile, originale e storicizzato soggiorno veneziano.
Calle Priuli ai Cavalletti 99/D - 30121, Venezia (VE)