Spinella, amore per i dolci e per la bontà
Spinella: il nome della tradizione dolciaria e culinaria a Catania.
Fin dal 1936, Spinella è molto più di una semplice pasticceria: è amore per la tradizione gastronomica e dolciaria, è espressione di pura arte per il palato.
Spinella nasce a Catania dalla bravura e dalla passione di Gaetano Spinella, mastro pasticcere e fondatore, e in poco tempo da piccola pasticceria evolve in vero e proprio punto di riferimento “dolce” della città etnea. Come solo i veri maestri sanno fare, il Sig. Gaetano è rispettoso dei canoni della migliore tradizione dolciaria siciliana ma è capace di infondere un riconoscibilissimo tocco di personalità alle sue creazioni, dando così vita a prelibatezze uniche, dolci e salate, in grado di rappresentare la sua dedizione per questo mestiere e per i sapori della sua amatissima Sicilia.
Pasticceria Spinella si trova nel cuore di Catania, nella centralissima e incantevole Via Etnea, di fronte lo storico Giardino Bellini e, oggi come ieri, è lieta di accogliere tutti gli amanti della bontà – quella vera, artigianale, siciliana – preparata con ingredienti provenienti dal territorio, genuini e attentamente selezionati. Per i turisti, poi, è diventata una tappa obbligatoria!
Non si può visitare Catania senza fermarsi da Spinella, per un assaggio della storia della buona pasticceria siciliana. Spinella propone, inoltre, una selezione di primi piatti preparati anche sul momento e secondi succulenti a base di carne e di pesce, per momenti ricchi di gusto dal primo fino al dolce.
Via Etnea, 292/298 - 95131 Catania (CT)