Kiton: tessitori di sogni
C’è una storia in ogni cucitura, sotto ogni piega,tra le trame di ogni tessuto. Ci sono le mani, il cuore, la passione e l’esperienza di chi ama il proprio lavoro e ha scelto di realizzare i sogni. Kiton significa sartoria, tradizione, bellezza. Kiton è persone, qualità e amore.
L’anima cosmopolita Kiton nasce dalla tradizione: fedeli al luogo in cui siamo cresciuti, guardiamo lontano. Le nostre creazioni viaggiano in tutto il mondo portando con sé il tesoro inestimabile di un luogo meraviglioso, che ancora oggi è la nostra più grande fonte di ispirazione. Pezzi unici da indossare come seconda pelle.
Ciascuna collezione è una storia di stile, un racconto di qualità. Punto di partenza necessario, passaggio obbligato, è la qualità dei tessuti. L’attenzione nei tessuti è da sempre un caposaldo della filosofia di Kiton attraverso una ricerca costante volta a raccontare la storia dell’azienda, declinata al presente attraverso le trame e le fantasie esclusive più eleganti dell’archivio storico di Napoli. Scegliamo con cura filati e tessuti, individuiamo i metodi di lavorazione più adatti a preservarne le caratteristiche, sperimentiamo nuove combinazioni. Perché indossare un abito Kiton deve essere un’esperienza indimenticabile.
Sin dalla fondazione dell’azienda, l’utilizzo di fibre naturali non ha mai risposto ad una logica di ostentazione: esse sono le uniche idonee a dare vita ad abiti di primissima qualità; lavorazioni a mano, per rispettarne delicatezza e raffinatezza. Nuove texture e fibre innovative sono sviluppate sapientemente nel nostro lanificio di Biella per creare capi longevi e resistenti, con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.
V.le delle Industrie 1 - 80022 Arzano (NA)