Ottella, l’arte di vedere oltre

Ottella, dal 1905, produce vini nel territorio della Lugana, l’area vitivinicola che si affaccia sulle sponde meridionali del Lago di Garda; vini conosciuti in tutto il mondo per qualità e identità, come attestano le numerose recensioni della critica internazionale.


Francesco e Michele Montresor, proprietari di Ottella, oltre all’amore per la vigna, il paesaggio e il vino, sono appassionati collezionisti d’arte.
La nuova cantina è stata progettata e costruita per essere un luogo nel quale il visitatore, amante del bello e del buono, trova piena espressione di questi valori.


Sia all’interno che all’esterno della nuova sede di Ottella sono presenti numerose opere d’arte contemporanea contestualizzate al paesaggio e inserite nei luoghi di lavoro in perfetto equilibrio tra funzione ed estetica.


La scelta e l’impegno della famiglia Montresor a investire sulle proprie passioni ha trovato anche nell’esperienza enoturistica una formula speciale. L’accoglienza offerta ai visitatori è un naturale prolungamento di quel viaggio nel bello, in cui natura, architettura, arte e vino si fondono in perfetta armonia.


Un forte spirito di condivisione anima l’ospitalità in Ottella, un modo particolare di stare insieme agli ospiti affinché la visita possa trasformarsi in un ricordo profondo. Il vino, esattamente come l’arte, punta a generare emozioni, a lasciare un segno nella memoria.


Tutto questo ha permesso a Ottella di vincere il prestigioso Global Award Best of Wine Tourism 2025, importante riconoscimento mondiale assegnato dalla rete delle 12 capitali internazionali del vino per le eccellenze enoturistiche. Ottella è stata premiata per il valore e la bellezza dell’architettura e l’unicità dell’accoglienza.

Località Boschetti, 1, San Benedetto di Lugana - 37019 Peschiera del Garda (VR)

www.ottella.it

info@ottella.it

+39 0457551950