Alex Ristorante, l’esclusività dell’alta cucina a Lecce
Nel cuore del centro storico di Lecce, attorniato dall’antico e immutato fascino dei palazzi storici e a pochi passi dalla centrale Piazza Sant’Oronzo, sorge l’Alex Ristorante, dove creatività e materie prime si rincorrono in una danza di emozioni nel piatto. Un ambiente fine ed accogliente, arricchito da un arredamento ricercato, conferisce all’atmosfera il giusto equilibrio tra calore e sobrietà dove, a fare la differenza, sono le portate provenienti dalla cucina, il regno della chef Alessandra Civilla, da cui stupisce con una cucina mediterranea e contemporanea che rispetta ed esalta le materie prime giocando con i contrasti e la fantasia.
Oltre all’ampia sala, il ristorante dispone di uno spazio esterno perfetto per pranzare o cenare nelle belle serate primaverili ed estive godendo dell’armonia barocca del centro storico.
Alessandra Civilla, talentuosa Chef salentina, coltiva la sua passione per la cucina sin dall’infanzia. Per i suoi piatti trae ispirazione dalla tradizione, dai ricordi di famiglia: “la pasta fatta in casa, il pane al forno di pietra”. Dedizione, studio e sperimentazione sono i suoi compagni di viaggio verso quel sogno chiamato cucina.