Masseria Le Torri: l’autentica esperienza della Puglia
Masseria Le Torri è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dove tutto parla di vita locale e antiche abitudini.
Qui, tra ulivi, fichi d’India e piante di alloro grandi come alberi c’è la nostra masseria, un casolare del 1600 passato di padre in figlio per generazioni, fino ad arrivare a noi.
Oggi questa antica casa di contadini è diventata un rifugio aperto a chi ama la nostra terra e le sue tradizioni. Come una volta, le lenzuola profumano di fresco, i sapori veri escono dalla cucina e tutto è pervaso dal senso di accoglienza e generosità di mamma Enza. Per lei le camere dovevano essere sempre pronte e la tavola apparecchiata, caso mai un parente, un amico, un vicino passassero a farle visita.
Ogni cosa è stata pensata e realizzata nel rispetto dell’esistente e della sua essenzialità, valorizzandola nei particolari: ecco perché le pareti e il soffitto della sala, l’ex stalla, non sono intonacati, ma lasciati in pietra originale, la piscina è stata ricavata dov’era l’abbeveratoio degli asinelli e le camere hanno mantenuto il loro disegno originale per renderle estremamente accoglienti, senza stravolgerle.
Strada Comunale Le Torri, 591/D - 70044 Polignano a Mare (BA)