Brunelleschi, boutique hotel di lusso nel centro di Firenze

Incastonato nel Cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria degli Uffizi, il Brunelleschi Hotel si affaccia sull’accogliente Piazza Santa Elisabetta, circondato dai più famosi Musei e Capolavori della città, e dalle più rinomate vie dello shopping.

 

Il particolare ingresso del Brunelleschi Hotel ingloba parte della ex chiesa San Michele in Palchetto e la Torre Bizantina della Pagliazza, che custodisce una preziosa eredità storica nel suo museo privato: un calidarium romano e splendide ceramiche del periodo rinascimentale.

 

Parte degli Esercizi Storici Fiorentini, il Brunelleschi Hotel è stato rinnovato in uno stile classico e contemporaneo, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena. Alcune delle 96 raffinate e lussuose stanze offrono viste spettacolari sul Duomo; tra le Suite “Signature” la Pool Suite, con terrazzo e straordinaria vista panoramica sulla città, e la Tower Suite, che offre l’esperienza unica di svegliarsi al mattino in una torre bizantina.

 

Il Ristorante 2 Stelle Michelin Santa Elisabetta, ed il suo Bistrot l’Osteria Pagliazza, con una cucina più tradizionale e un incantevole Dehor, completano il servizio al Brunelleschi Hotel. 

 

Piazza Santa Elisabetta, 3 - 50122 Firenze (FI)

www.hotelbrunelleschi.it

info@hotelbrunelleschi.it

+39 055 27370