Boutique Hotel in Piazza della Signoria, ospitalità genuina

Appena arrivi al portone in uno degli angoli di piazza della Signoria, lo stemma di famiglia in ferro e ottone si fa notare con discrezione e ti trasmette la sensazione di un luogo dove stile ed eleganza sono di casa. Si sale al primo piano dove c’è la reception e il sorriso ti accoglie, come quello un amico che non vedi da tempo: ti senti bene subito, capisci che hai scelto il posto giusto. Entri nella camere che portano nomi illustri, Leonardo, Galileo, Michelangelo, Dante, Beatrice, Botticelli, ecc. e subito rimani colpito dalle grandi finestre: ti senti nel centro di piazza della Signoria, e ti sembra quasi di poter toccare le statue del Nettuno e di Cosimo de’ Medici a cavallo.


Sonia e Alessandro hanno trasformato la loro casa in un rifugio per chi ama l’arte, l’eleganza e lo stile di vita fiorentino, dove assaporare il meglio dell’ospitalità italiana e toscana.
Le camere, spaziose e luminose, sono in stile rinascimentale, arricchite da mobili antichi, con finestre che si affacciano sulla storica piazza nel cuore di Firenze, ognuna diversa dall’altra e ciascuna battezzata con il nome del personaggio fiorentino di cui porta le tracce.
Sono fornite di nuovissimi schermi e di account Netflix, Amazon Prime e Disney Channel.
 
Volendo, hai la possibilità di cenare (e cucinare!) con le deliziose ricette di Alessandro, founder dell’hotel e chef per passione, e di conoscere divertenti aneddoti che riguardano Firenze e la sua storia.
 
A due passi dagli Uffizi e dal Museo Gucci (la porta a fianco, letteralmente), il Boutique Hotel In Piazza Della Signoria è l’ideale per chi non vuole rinunciare a nulla, meno che mai a un rapporto autentico con chi ha nel proprio DNA l’accoglienza genuina e la convivialità.