Byblos Art Hotel Villa Amistà: soggiorni speciali
La storica Villa Amistà, a pochi passi da Verona, ospita oggi un hotel unico nel suo genere: Byblos Art Hotel.
L’architetto Michele Sanmicheli nel Quattrocento realizzò il corpo centrale di Villa Amistà in stile veneziano, operando sui resti di una “casa forte” romana. L’attuale costruzione risale al 1700 ed è opera dell’architetto Ignazio Pellegrini. Al suo interno si possono ammirare affreschi e reperti originali di entrambe le epoche, recuperati attraverso accurati restauri filologici. In Villa Amistà la storia si fonde con la contemporaneità degli arredi interni, frutto della creatività del noto designer Alessandro Mendini e con le numerose opere di artisti di fama internazionale che fanno di questo hotel un vero e proprio museo d’arte contemporanea e design.
Qui, sotto l’abile guida di Mendini, il classicismo di affreschi e manufatti secolari si intreccia armoniosamente con suggestive creazioni contemporanee. Ogni angolo è una scoperta, con oltre 200 installazioni site-specific, dipinti e sculture di artisti di fama internazionale impreziosiscono le sale seicentesche, creando un caleidoscopio di emozioni visive. Colori accesi e forme plastiche si fondono con gli affreschi e i marmi dei saloni secenteschi per creare un progetto unico ed esclusivo: un’esposizione permanente dei maggiori artisti e designer internazionali, tra i quali Ron Arad, Philippe Starck, Marcel Wanders, Ettore Sottsass, Eero Saarinen, Eero Aarnio e molti altri.
L’Hotel dispone di ogni comfort: 58 camere art design, ognuna completamente diversa dall’altra, complete di minibar, televisore LCD, canali satellitari, pay TV, cassaforte, linea internet veloce e climatizzazione regolabile individualmente, servizio navetta complimentary da/per il centro di Verona. Piscina (aperta da giugno a settembre), Espace Byblos per la cura e il benessere fisico e molto altro ancora.
Byblos Art Hotel – premiato con una Chiave Michelin – offre un’esperienza sensoriale completa, che include percorsi gastronomici d’eccellenza firmati dall’executive chef Mattia Bianchi nel ristorante Amistà (una stella Michelin). Un soggiorno a Byblos Art Hotel è un tuffo in un universo di lusso, arte e storia, dove ogni dettaglio è pensato per stupire e incantare.
Via Cedrare, 78 - 37029 Corrubbio (VR)