Casa Eliana: villa storica ricca d’arte e di eleganza a Capri

Villa storica ricca di arte, tra terrazze e rigogliosa vegetazione mediterranea, nella suggestiva isola di Capri.

 

Arricchire mente e spirito soggiornando in questo tesoro sull’iconica isola di Capri. Situata nell’angolo nord-est dell’isola, questa dimora si trova accanto a Villa Lysis, un rinomato centro culturale, e a pochi passi dalla magnifica Villa Jovis, l’antica residenza dell’imperatore Tiberio.

 

Costruita dalla talentuosa intellettuale Marguerite Hoffman (1884-1966), la casa fu progettata dal pittore Melchior Lechter, esponente dell’Art Nouveau e suo intimo amico. Il contributo di Lechter alla villa è ancora molto evidente nel design, nei dipinti, nei mobili e soprattutto nel camino Art Nouveau del salone, che compare in molti libri su Capri. La villa ha ospitato molte grandi personalità culturali e oggi continua a custodire grandi tesori d’arte, libri, un pianoforte a coda Steinway e oggetti di eccezionale bellezza.

 

La villa (125 m²) comprende un elegante salone e una sala da pranzo con portefinestre che danno su una terrazza parzialmente ombreggiata e con tavolo da pranzo. Sotto splendide arcate, c’è un patio separato, pavimentato in cotto e adornato da piante rampicanti. La cucina è completamente attrezzata con una selezione impressionante di piatti, posate e copritavolo.

 

 

Via Lo Capo, 57 - 80073 Capri (NA)

giuseppesalvia@yahoo.it

+39 081 837 0285