Hotel Borgo Cala Creta, un’elegante residenza affacciata sul mare di Lampedusa
In uno scenario di sapore africano, a picco sul mare di una delle più suggestive baie dell’Isola, direttamente sulla riserva marina delle Isole Pelagie, il Villaggio è composto da un piccolo borgo di 23 autentici Dammusi in pietra, di ispirazione araba, immersi nella macchia mediterranea. Il Borgo, a gestione familiare sin dal 1970, è il classico luogo per chi, al di fuori dagli schemi classici, ricerca riposo e relax fra i più intensi colori e profumi del Mediterraneo nell’abbagliante sole mediterraneo.
Hotel I Dammusi – Borgo Cala Creta porta avanti un concept unico di vacanza: si rivolge a chi viaggia per realizzare la propria idea di soggiorno come rifugio, riposo e relax; a chi desidera entrare empatia con l’isola di Lampedusa e gustare una vera “villeggiatura” fra i più intensi colori e profumi del Mediterraneo e nell’abbagliante luce africana. Ogni Dammuso costituisce un “piccolo mondo”, una stanza arredata con buon gusto, sempre fresca, dotata di patio coperto da incanucciato e giardinetto privato. All’Hotel I Dammusi si celebra anche l’autentica tradizione gastronomica lampedusana: il ristorante è una vera oasi culinaria di prelibatezze a base di pesce fresco proveniente dai mari circostanti, situata in un incantevole chiostro in stile arabo incastonato nella pietra locale, per immergersi in atmosfere tanto suggestive quanto gustose.
Il Borgo, per permettere di personalizzare la propria vacanza secondo le proprie esigenze, dispone di alcune postazioni di Smart Working ed offre una serie di servizi a pagamento come: navetta per aeroporto/porto Paese e le spiagge ad orari prefissati; giro dell’Isola in caicco; teli spiaggia con cambio infrasettimanale; transfer da/per aeroporto o porto; convenzione con centro dive PADI; noleggio auto, scooter, biciclette, barche e gommoni; escursioni a Linosa o Lampione.
C.da Calacreta SNC - 92010 Lampedusa (AG)