Paesaggi paradisiaci e sapori d’altri tempi: Cilento, sorpresa continua

Cilento: terra di miti, cultura, clima mite e accogliente, deliziosa gastronomia mediterranea, mare incontaminato. L’itinerario cilentano si snoda fra mete uniche al mondo, in grado di offrire un ricchissimo ventaglio di esperienze e conquistare ogni tipo di viaggiatore.

 

Paestum abbraccia i propri visitatori nel fascino maestoso dei suoi templi e con percorsi di benessere e buona cucina. Luogo ricco di testimonianze storiche di inestimabile valore, Paestum è perfetta per i viaggiatori che, al turismo culturale, vogliono abbinare una suggestiva vacanza di mare.

Palinuro è il gioiello del Cilento incastonato fra il blu intenso del suo mare e il verde sgargiante della sua natura. Le sue spiagge sono fra le più famose di tutta la costa: Spiaggia del Buon Dormire, Spiaggia delle Saline e Spiaggia del Porto sono solo alcune delle destinazioni preferite dagli amanti del mare di tutta Italia ed oltre.

 

Marina di Camerota è un borgo raccolto, così ricco di bellezza da essere divenuta una delle località più ambite del turismo cilentano: merito di un lungomare sfavillante di vita e di attività, un suggestivo porto turistico pluripremiato con la bandiera blu e di sentieri naturali dal fascino incontaminato come Baia degli Infreschi.

Castellabate e Acciaroli sono le perle nascoste del litorale, borghi dall’atmosfera pittoresca e sospesa nel tempo: località dove assaporare le atmosfere più autentiche del Cilento e lasciarsi trasportare dai ritmi confortevoli di un turismo “slow”, fatto di lunghe passeggiate alla scoperta dei tanti segreti che questi luoghi celano e di percorsi enogastronomici fra i più golosi che si possano trovare al mondo. Un vero e proprio tuffo in antiche tradizioni e in paesaggi naturali in grado di conquistare ogni tipo di viaggiatore.