Effetto wellness: i nuovi trend del relax

Assecondare i propri sensi, essere l’unico protagonista del proprio tempo. Acque benefiche in cui immergersi, trattamenti relax, percorsi di benessere, di yoga e di meditazione in luoghi esotici: “disconnettersi” dai ritmi frenetici del quotidiano ed entrare in una dimensione di sogno, ricaricare la mente e il corpo, concedersi il lusso di farsi ricoprire di attenzioni e vivere ogni giornata in piena libertà. Mettere al centro sé stessi e i propri desideri: oggi il vero lusso è dare valore al proprio tempo. Le tendenze emergenti del wellness, alimentate dalla continua evoluzione delle aspettative dei consumatori, diventano sempre più olistiche e personalizzate: gli ospiti non cercano più semplici massaggi o un trattamenti, ma un approccio completo che prenda in considerazione l’intero benessere – mentale, fisico e spirituale. I pacchetti benessere personalizzati, basati su un’analisi dettagliata delle esigenze individuali dell’ospite, sono la nuova frontiera del relax in chiave “luxury” e possono includere una combinazione di massaggi, terapie olistiche, allenamento fisico, nutrizione personalizzate, counseling.

Il lusso a pochi passi da casa

Vivere una vacanza memorabile nella propria città, riscoprire luoghi vicini o magari proprio la città in cui si vive, ritagliandosi momenti di relax e concedendosi un weekend nelle strutture più raffinate: è la “staycation” (stay + vacation), un nuovo trend che coniuga lusso e vacanza di prossimità.  Molti hotel di prestigio hanno dato vita a pacchetti che invogliano a fughe romantiche, cene stellate, piccoli viaggi fuori dalle mura domestiche all’insegna del benessere, pause meritate per staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni. Oppure, hai mai pensato di unire la vacanza con… il lavoro? È la “workation”, la nuova tendenza di svolgere lo smart working in accomodation di lusso, immerse nella tranquillità, alternando ore di lavoro da remoto con momenti di puro relax, godendo di tutti i servizi più esclusivi delle migliori strutture.

 

Un weekend diverso dal solito

Piccole strutture dalla spiccata personalità, che coniugano servizi “luxury” e design originali, ricercati: sono i boutique hotel e rappresentano un modo nuovo e originale di vivere il lusso e il benessere. Se l’ospitalità è un’arte, allora i boutique hotel sono fra i suoi interpreti più caratteristici ed esclusivi grazie al loro concept di hospitality di lusso “a misura d’uomo”: poche camere, ambienti tranquilli, riservati e lontani dal caos, servizi personalizzati e di prestigio, design architettonici e arredamenti di grande raffinatezza e spesso legati al territorio di appartenenza. Un boutique hotel unisce due tipi di esperienza: da un lato, l’eleganza di una struttura di charme, dotata dei migliori comfort; dall’altro, l’atmosfera calda e accogliente di un rifugio intimo e curato. Sono le location perfette per fuggire dalla frenesia di tutti giorni e regalarsi un weekend romantico, una pausa per rigenerarsi, una piccola esperienza di relax senza pensare a nulla se non al proprio benessere.