Il paradiso del lusso e degli sport invernali

A St. Moritz, l’inverno non è una stagione, è uno stato d’animo: frizzante come le bollicine dello champagne che innaffia i suoi aperitivi, emozionante come una partita di polo sul lago ghiacciato, travolgente come un giro in auto d’epoca. Circondata dalla bellezza naturale delle Alpi, a St. Moritz ogni giorno è l’occasione giusta per abbandonarsi al lusso. Le sue strade sono un paradiso per gli appassionati di shopping: dalle prestigiose boutique alle botteghe di artigianato, la “stravagante metropoli” offre un’eccezionale varietà di sfumature. Negozi di alta moda e gioiellerie esclusive offrono le ultime collezioni di designer famosi, secondo un mix di internazionalità e di costumi locali che conferisce allo shopping di St. Moritz uno stile unico e raffinato. Via Serlas, spesso paragonata per stile e importanza alla Rodeo Drive di Los Angeles o a Via Montenapoleone a Milano, è l’indirizzo perfetto per gli appassionati di moda: marchi rinomati come Gucci, Prada, Louis Vuitton, Bulgari, Cartier e molti altri hanno i loro eleganti negozi qui, dando vita a uno sfavillio luccicante che attira una clientela internazionale in cerca prodotti esclusivi e servizi personlizzati.

 

Via Serlas è peculiare anche per un’altra ragione: la sua impronta architettonica rappresenta un mix affascinante di tradizione e modernità che rispecchia a pieno la ricchezza di carattere della città. Mentre alcuni negozi si trovano in edifici storici con facciate tradizionali, altri sono ospitati in strutture moderne con design all’avanguardia, un contrasto che dà forma ad atmosfere magiche ed esperienze di shopping visivamente stimolanti.

Glamour internazionale

A St. Moritz c’è molto ad appagare gli occhi: ovunque si volga lo sguardo, c’è un paesaggio mozzafiato o un dettaglio memorabile. E quale modo migliore per godere di tanta bellezza se non un aperitivo al tramonto? A St. Moritz l’aperitivo è un “must” che si trasforma in emozione a metà strada fra lusso e tradizione alpina, offrendo attimi preziosi di relax a contatto con uno degli ambienti più pittoreschi al mondo. E se l’aperitivo a St. Moritz è così celebre, è anche merito anche della sfarzosa tradizione gastronomica dell’Engadina: sapori attentamente selezionati che si mescolano con la spumeggiante carica dei vini e dei liquori, per un’esperienza di gusto bilanciata ed esclusiva. Sono molti, comunque, i modi per godere al meglio delle meraviglie paesaggistiche di St. Moritz. Ad esempio un viaggio sulla funivia Chantarella-Corviglia, che collega il centro città alla cima del Piz Nair, o ancora un’escursione per i laghi cristallini e i boschi nevosi che circondano la città, perfetti per calarsi in un mood sereno e maestoso.

Sport da vip

A St. Moritz, la natura è inoltre legata indissolubilmente allo sport: c’è un legame storico speciale che unisce la città con gli sport del polo, del bob e dello skeleton. Da quando, nel 1985, ospitò la prima competizione mondiale di polo, St. Moritz ne è praticamente considerata la capitale; ospita, inoltre, una delle poche piste naturali di ghiaccio al mondo dedicate espressamente al bob e allo skeleton, la Cresta Run. Insomma, a St. Moritz l’avventura è dietro ogni angolo, ma ciò che in fondo la rende così amata è che costituisce un vero e proprio paradiso degli estimatori del buon gusto e del benessere, dove l’ospitalità svizzera incontra il comfort regale, dove la raffinatezza della gastronomia si fonde con invitanti percorsi di relax e in cui ogni dettaglio, da un calice di vino a un trattamento spa, è un tocco di magnificenza.

Prelibatezze della Valle dell'Engadina

Destinazione preferita di sportivi e amanti del lusso, ma anche paradiso dei buongustai: nessuna visita a St. Moritz può dirsi completa senza aver assaporato il piatto invernale per eccellenza, la fonduta. Affonda le sue radici nella tradizione svizzera ed è una miscela cremosa e liscia di formaggi locali, fusi insieme con vino e un tocco di aglio, servita con cubetti di pane croccante. I Pizokel, altro piatto tipico, sono simili agli gnocchi, preparati con farina di grano saraceno e serviti con una varietà di condimenti dal burro fuso a sofisticate salse a base di formaggio. I Capuns sono involtini di pasta ripieni di carne e verdure, avvolti in foglie di bietola e cotti a vapore. St. Moritz è anche famosa per i suoi sapori affumicati: il Bündnerfleisch è una carne di manzo essiccata all’aria, affettata finemente, dal gusto ricco e robusto; il Salsiz, un salame locale, non manca mai sulle tavole Engadinesi.

Consigli per rendere unica la tua vacanza

Winklerhotels

Respirare a fondo, staccare la spina, non pensare e non fare nulla… È semplicemente meraviglioso essere qui.

Presentiamo l’Hotel Winkler, un resort esclusivo a cinque stelle situato nel cuore delle Dolomiti, che colpisce soprattutto per il connubio di materiali naturali e architettura moderna, per la posizione panoramica proprio accanto al Golf Club e al comprensorio sciistico “Plan de Corones”…

SOLEA Boutique & Spa Hotel

Tutta la magia delle Dolomiti di Brenta, le piste della vicina ski area Paganella, e tutto il comfort del Solea, tra ambienti eleganti e raffinati.

L’offerta wellness e l’esclusiva formula Luxury All Inclusive: goditi l’area benessere di 1500 m2 con piscina in- e outdoor, deliziati con le creazioni gourmet, assapora speciali cocktail e vivi la felicità che meriti, fatta di tanti indimenticabili “unique moments”.

Amus Chalets

La rigenerazione che scintilla nel cuore: Amus Chalets, lusso in Alto Adige, libertà assoluta. La natura al vostro ritmo.

Un rifugio di lusso fra le incantevoli valli del Trentino Alto Adige, dove la maestosità delle Dolomiti abbraccia l’orizzonte: agli Amus Chalets l’eleganza si fonde con l’essenza della natura, offrendo un’esperienza indimenticabile, avvolti da un’atmosfera di caldo benvenuto.

Faloria Mountain Spa Resort

Nel cuore delle Dolomiti, eleganza, comfort e percorsi sensoriali si fondono in un ambiente familiare e ospitale, immerso nella natura.

Per chi vuole vivere un orizzonte d’incanto e sognare momenti di relax e qualità, il Faloria Mountain Spa Resort è la destinazione ideale nella perla delle Dolomiti. 52 Camere e Suites di varie tipologie, un ristorante e un bistrot, un lounge bar, una sala eventi, parcheggio e ben 1000 mq di SPA…

Cesa Del Louf

Un antico maso dolomitico: Cesa del Louf, una Chalet Experience di lusso con l’esclusiva cucina di Chef Antony – The Italian Elixir.

Selezionato come migliore ski chalets d’Italia nelle edizioni 2021, 2022 e 2023 del World Ski Awards, lo Chalet Cesa del Louf si trova ad Arabba, una delle principali sciistiche delle Dolomiti. Uno chalet di lusso che nasce dall’attento recupero di un vecchio maso e masetto.

Alpuris Your Boutique Suite

Nello splendido scenario Dolomiti Unesco, a due passi dal centro di Cavalese e adiacente gli impianti di risalita, nasce ALPURIS.

Nuovo hotel di design che offre una connessione tra tradizione e innovazione, proponendo suite che pensano al benessere degli ospiti dotate di jacuzzi sul balcone, saune con cromoterapia, vasche freestanding, divani letti sospesi, area wellness, Bike & Ski Room, Lounge Bar e parcheggio.