Venezia: lo stile audace e raffinato della "regina dell'Adriatico"

Destinazione dal fascino elegante, dalle immense bellezze artistiche e dall’ospitalità raffinata, Venezia è la meta preferita dei viaggiatori più esigenti. Città unica al mondo che regala magia ad ogni sguardo, un sogno ad occhi aperti che continua ad ammaliare turisti da tutto il mondo col suo charme inimitabile: le sue calli, le sue lagune, i suoi preziosissimi palazzi, i suoi panorami bagnati d’acqua risplendono dei colori delle diverse stagioni, trasformandosi in vere e proprie opere d’arte da vivere immersi nel lusso dell’ospitalità veneziana.

Piazza San Marco, il “salone più bello d’Europa”, è tappa obbligata di ogni itinerario veneziano, circondata da opere d’arte architettoniche senza pari come l’omonima Basilica, il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Campanile e la Torre dell’Orologio. Ma, dopo il bagno di folla della piazza, si può prendere una boccata d’aria fresca nel sestiere di Dorsoduro, quartiere preferito sia dai giovani che dai turisti affamati di cultura: i primi troveranno una vita notturna dinamica e vibrante; i secondi potranno godere del panorama del Canale della Giudecca passeggiando lungo le Fondamenta Zattere e ammirare la splendida Chiesa di S. Maria della Salute.

Molti dei segreti di Venezia si scoprono semplicemente passeggiando senza una meta: anche solo avventurandosi lungo i tipici vicoli veneziani si resta a bocca aperta di fronte alla peculiarissima architettura della città, che avvolge ogni itinerario di stile e di romanticismo. E, a proposito di romanticismo, Venezia offre tante occasioni per vivere momenti indimenticabili col proprio partner: un giro in gondola, tour enogastronomici nei tanti ristoranti della città, percorsi benessere, hospitality di lusso per lasciarsi coccolare e sentirsi al centro del mondo.