Jamantè Experience Restaurant: esperienze sensoriali a Polignano

Si chiama “experience restaurant” perché la sua filosofia abbraccia un concetto di accoglienza ampio e stratificato, che fa della buona cucina il suo fulcro ma si fonda altresì sulla cura di ogni dettaglio per dar vita a una nuova visione di esperienza culinaria.

 

La ristorazione, d’altra parte, è nel DNA di Gianluca Torres, il giovane imprenditore che nell’estate del 2020 ha fondato Jamantè a pochi passi dalla costa di una delle località più suggestive della Puglia, Polignano a Mare: «La mia famiglia ha sempre lavorato nel settore, come testimonia il ristorante Neuro, attivo ormai da più di trent’anni; a un certo punto, però, ho sentito forte l’esigenza di dare forma alla mia personale idea di ristorazione». 

 

Una passione cristallina che ha persino spinto Gianluca Torres a mettere da parte una carriera avviata nella diplomazia internazionale per tornare nella sua terra natia e infondere vita al suo sogno. Jamantè porta avanti un concept fondato sul “fine dining”: «L’ospite è al centro, sempre. Lo coccoliamo fin da suo ingresso, con un cocktail di benvenuto e con atmosfere soffuse e raffinate; lo conduciamo attraverso percorsi gustativi unici, con un menù che si rinnova a metà di ogni mese e propone rivisitazioni contemporanee di classici pugliesi a cura di uno chef d’eccezione, il mio buon amico Roberto Pisciotta; abbiamo a cuore il suo soggiorno anche oltre il pranzo o la cena da noi, offrendogli suggerimenti sui migliori itinerari per scoprire la nostra bella città».

Via S. Vito, 97 - 70044 Polignano a Mare (BA)

www.jamanteristorante.com

info@jamanteristorante.com

+39 351 628 7773