Relais San Severo: eleganza e comfort nel centro del cuore culturale di Napoli

Situata in un edificio storico nel cuore pulsante della città, Palazzo de Sangro di Fondi, la struttura si trova a pochi passi dalle principali attrazioni culturali, artistiche e gastronomiche di Napoli. Sei suite progettate per offrire un soggiorno esclusivo e unico. Design moderno, elegante e innovativo che si fonde con la tradizione e la storia napoletana in un incontro intimo e suggestivo.

 

Relais San Severo si trova nel centro di Napoli che rappresenta il primo nucleo storico della città. Esso racchiude quasi tre millenni di storia e risulta essere il più vasto d’Italia e uno dei più vasti d’Europa con i suoi 17 km.

 

Una porzione, pari a 1021 ettari, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1995, per i suoi eccezionali monumenti, che testimoniano la successione di culture del Mediterraneo e dell’Europa. Nell’intera città storica, che fa riferimento ad un territorio più vasto rispetto al centro, si riconosce il pregio di una straordinaria concentrazione di punti di interesse: a tal proposito nel 2017 la BBC definì Napoli come «la città italiana con troppa storia da gestire». La particolare unicità del centro storico di Napoli sta nella conservazione quasi totale e nell’uso dell’antico tracciato viario di epoca greca.

 

Piazzetta Nilo, dove sorge Relais San Severo, si trova sul Decumano inferiore, tra piazza San Domenico Maggiore e largo corpo di Napoli, in una posizione tale da creare un unico slargo formato dalle tre piazze.

 

Relais San Severo: soggiorni dallo stile unico in una location centralissima.

 

 

Piazzetta Nilo, 7 - 80134 Napoli (NA)

www.sanseverorelais.it

info@sanseverorelais.com

+39 081 843 20 82