Ristorante Lo Scalo: gustare il meglio del pesce a Novaglie
Il ristorante “Lo Scalo” vanta una storia lunga e affascinante. Nasce nel lontano 1968 dalla determinazione di un uomo che desiderava dar vita a un porto sicuro per la sua numerosa famiglia. Cesarino – questo il suo nome – era un umile pescatore padre di sei figli, ed era convinto che il suo ristorante sarebbe divenuto una gemma incastonata tra gli scogli e avrebbe conquistato i clienti grazie alla sua cucina buona e genuina. Il suo fiuto di imprenditore non sbagliava: quel luogo è ora famoso come “Lo Scalo” ed è un ritrovo colorato e vivace dove mangiare pesce fresco sotto ombrelloni variopinti, ascoltare musica dal jukebox e ballare a piedi nudi.
Oggi il ristorante è gestito dalla figlia di Cesarino, Maria, che insieme al marito Pippi Longo lo ha reso meta prediletta del jet set internazionale. Grazie anche al supporto dei loro figli, Agostino e Cesare Longo, “Lo Scalo” ha continuato a crescere e rispondere ai gusti di una clientela ricercata e distinta.
“Lo Scalo” è sinonimo di passione, storia, famiglia, ma anche innovazione. Il locale si è evoluto negli anni fino a diventare uno dei ristoranti più conosciuti del territorio, frequentato da celebrità di tutto il mondo, rimanendo però fortemente ancorato alla tradizione e all’ospitalità.