Cosa portare in viaggio? Ecco la lista delle cose da non dimenticare

Siamo ormai pronti per partire per le nostre tanto desiderate vacanze. Ci accingiamo a preparare le valigie e subito pensiamo: cosa devo portare in viaggio?

preparare le valigie per il viaggio

Per prima cosa bisogna stilare la nostra utilissima lista delle cose da non dimenticare. Sembrerà superfluo ma senz’altro ci aiuterà a ricordare tutto il necessario per trascorrere una vacanza senza stress.

Per prima cosa un piccolo kit di pronto soccorso potrebbe tornarci utile.

Pillole per mal di testa, colpi di calore, allergie, febbre e disturbi gastrointestinali,  sono senz’altro i migliori alleati per partire in tutta serenità.

Se ci rechiamo al mare o in montagna avremo sicuramente bisogno di protezioni solari da scegliere in base al proprio fototipoSe, ad esempio, il colore dei capelli e degli occhi è chiaro, sicuramente sceglieremo un fattore protettivo alto, altrimenti si può optare per fattori protettivi più bassi ma che comunque assicurino un’adeguata protezione dai danni causati dai raggi solari.

Oggi sia Facebook che WhatsApp sono indispensabili per mantenere i contatti con i nostri cari e gli amici, per non parlare delle nostre amate playlist che ci tengono compagnia in viaggio o nei momenti di relax. Per questo motivo grande attenzione va posta a non dimenticare gli adattori da viaggio per ricaricare i nostri smartphone.

Non dimentichiamo un buon libro, lo spazzolino, i nostri cosmetici  e, anche per i meno previdenti, qualche indumento adatto alle giornate di brutto tempo.

Non resta altro che augurarvi una buona vacanza da godere in pieno relax e divertimento.